martedì 19 luglio 2011

...se io fossi dentro un fiore...

Osservare il mondo da diversi punti di vista, e non solo punti di vista di noi esseri umani. Cosa vedono gli animali, gli insetti? E se io fossi un'ape, o una coccinella, una farfalla, una libellula? Mi poggerei su un fiore, entrerei dentro per gustarne il nettare e.... alzando lo sguado al cielo cosa vedrei?
Da questo pensiero è nata l'opera "...se io fossi dentro un fiore...". Mi sono immaginata dentro un tulipano rosso e ho visto una colomba volare nell'azzurro del cielo limpido e la punta di una foglia, forse la stessa che è legata al fiore e insieme si muovono con la danza del vento.
Il fiore e l'aria ..... ed io, protagonista e spettatore, che nel fiore mi riparo dal vento e con gioia seguo il volo libero di chi nell'aria vive serenamente: una colomba.

Nessun commento:

Posta un commento